Post più popolari

giovedì 15 maggio 2014

NOCCIOLE PRALINATE

NOCCIOLE LA MIA PASSIONE!!!!!!!!!!!!!

Buonasera amici, sono un pò in ritardo con le foto dei lavori, ma stasera vi posto una ricettina molto veloce che però potrà dare un tocco molto chic ai vostri buffet di dolci. Premetto che amo in modo incondizionato le nocciole ed ecco a voi i tanti modi per pralinarle.

INGREDIENTI :

Nocciole;
Cioccolato fondente;
Cioccolato bianco;
Cacao;
Farina di pistacchi.

PROCEDIMENTO :

Ho prima tostato le nocciole in forno per una decina di minuti a 250°, una volta raffreddate le ho sgusciate; a bagnomaria ho fuso 100 g di cioccolato bianco , ho immerso nella ciotola con il cioccolato  100 g di nocciole e le ho ben immerse poi versato il contenuto sulla carta forno per far raffreddare un pò il cioccolato; con un cucchiaio ho versato le nocciole nei pirottini e le ho spolverizzate con la farina di pistacchio ( ringrazio la mia amica Anna Stella per questo gioiello );
la procedura è la stessa per quelle al ciocco fondente ma per creare i tartufini una volta fatto il primo passaggio passiamo ogni singola nocciola ricoperta di ciocco fondente nel cacao, è veramente dura nn leccarsi le dita :) ma io ce l' ho fattaaaaaa! Baciiiiii


CIOCCOLATO BIANCO, TARTUFINI E CIOCCO FONDENTE E PISTACCHIO


ANCORA CALDI


QUANTO DURERANNO?????
 

Nessun commento:

Posta un commento