Post più popolari

venerdì 22 agosto 2014

TORTA ITALIA /AMERICA :)

RICETTA : PDS AL CIOCCOLATO PER ROTOLO

La torta che vi mostro l' ho realizzata per un gruppo di americani venuti in Italia in visita alla loro terra di origine; quando mi è stata commissionata questa torta mi sono sentita veramente fuori luogo, realizzare una torta decorata per degli americani mi sembrava veramente un' eresia, ho cercato di fare un lavoro semplice ma pulito e mi sembra che il risultato sia stato apprezzato :) . La ricetta che inserisco l' ho realizzata al corso di pasticceria che sto frequentando per arrivare ad avere la qualifica di pasticcere: PDS AL CIOCCOLATO PER ROTOLO.

INGREDIENTI PER 8 TEGLIE FORNO DOMESTICO:

220 g di cacao;
200 g di farina;
200 g di fecola;
960 g di zucchero;
450 g di burro;
895 g di albumi;
900 g di tuorli.

PROCEDIMENTO:

Setacciare le polveri; nella planetaria mettere 2/3 dello zucchero a montare con i tuorli , il restante con gli albumi, intanto sciogliere il burro e una volta fuso incorporarlo delicatamente nei tuorli montati, poi aggiungere le polveri e quando è tutto ben amalgamato aggiungere agli albumi questa massa delicatamente. Se si usa come rotolo non bisogna stendere più di 220 g di impasto sulla teglia, se si usa come base per torte fino a 350 g . Infornare a 220° per 10 minuti


CUPCAKES VARIEGATI


PARTICOLARI


DALL' ALTO


TUTTO PRONTO


:)


GRAZIEEEE 

Nessun commento:

Posta un commento