Post più popolari

lunedì 20 luglio 2015

COTOLETTE DI FIORI DI ZUCCA

ADORO I FIORI DI ZUCCA , ED ECCO UNA RICETTA BUONISSIMAAAAA !!!!!!!!!!

Questa ricetta mi ricorda l' infanzia; ho sempre vissuto in campagna e i prodotti dell' orto erano ogni giorno sul nostro tavolo , ed io già da bambina cercavo di capire come un semplice fiore di zucca potesse diventare una golosità unica :) . Guardavo mia mamma con grande interesse e appena sono diventata un pò più alta del tavolo della cucina, piano di appoggio di mia mamma, ho cominciato a partecipare attivamente alla preparazione dei piatti del nostro pranzo o della nostra cena.
Oggi ho tanta voglia di condividere con voi un pò di me , ma ora torno alla ricetta e come sempre parto dagli ingredienti .

INGREDIENTI PER LA REALIZZAZIONE DI 6 COTOLETTE :

6 fiori di zucca grandi e ben aperti;
2 fettine di prosciutto cotto;
6 pezzetti di provola ( galbanino );
pangrattato ;
un pizzico di sale;
30 g di parmigiano grattugiato;
2 uova grandi.



PROCEDIMENTO ;

Pulire i fiori di zucca , aprirli e farcirli con prosciutto e formaggio


Richiuderli e passarli nel pangrattato



Battere le uova con il sale e il parmigiano e quando sono ben amalgamate immergervi i fiori. 


Ripetere nuovamente questo passaggio affinchè si crei una bella crosta . Una volta pronti lasciarli riposare in frigo per qualche ora e poi posizionarli su una teglia ricoperta di carta forno , aggiungere dell' olio extra vergine di oliva e infornare in forno preriscaldato a 180° per 20 min. Se preferite potete anche friggerle, in realtà sono ancora più saporite, ma anche al forno vi assicuro che sono molto gustose; provatele e vi accorgerete che anche i vostri bimbi gradiranno .



Una volta cotte le potete usare come contorno ad un secondo, come aperitivo o come cena, se non avete molta fame ahahahhhhhaahhhh .


BUONA CENA 

Nessun commento:

Posta un commento